Comune di Magliano Romano

BORSE DI STUDIO per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. A.S. 2024-2025

Si avvisa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di accesso al fondo unico per le Borse di Studio in favore degli studenti residenti nel Comune di Magliano Romano e frequentanti le scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie o i Percorsi triennali di IeFP nell’anno scolastico 2024/2025 Possono pertanto accedere al contributo gli studenti aventi i seguenti requisiti: Residenza nel Comune di Magliano Romano; Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare non superiore ad € 15.

Data:
14 Febbraio 2025

BORSE DI STUDIO per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. A.S. 2024-2025
Si avvisa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di accesso al fondo unico per le Borse di Studio in favore degli studenti residenti nel Comune di Magliano Romano e frequentanti le scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie o i Percorsi triennali di IeFP nell’anno scolastico 2024/2025
Possono pertanto accedere al contributo gli studenti aventi i seguenti requisiti:
  • Residenza nel Comune di Magliano Romano;
  • Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare non superiore ad € 15.748,78;
  • Frequenza nell’anno scolastico 2024/2025, presso gli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado statali e paritari o i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP
Le domande, sottoscritte da uno dei due genitori dello studente o dalla persona che esercita la responsabilità genitoriale ovvero dal beneficiario, se maggiorenne, dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Magliano Romano entro le ore 12:00 del 21 marzo 2025
  • tramite raccomandata postale A/R entro il termine di scadenza del bando (fa fede la data di ricevimento al Protocollo dell’Ente);
  • per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo settore1@pec.comunedimaglianoromano.it
  • per Posta Elettronica all’indirizzo e-mail settore1@comunedimaglianoromano.it
  • in via residuale, esclusivamente per coloro che risultano impossibilitati all’invio delle domande con le modalità sopra indicate, a mano presso l’Ufficio Scuola del Comune negli orari di apertura al pubblico

Le domande incomplete non saranno ritenute valide ai fini della successiva formazione della graduatoria.

In caso di invio via Pec o mail la domanda ed i relativi allegati dovranno essere trasmessi esclusivamente in formato pdf (le istanze presentate in formato foto – es. jpeg e simili – potranno non essere correttamente acquisite)

Tutte le informazioni necessarie ed il modulo di domanda sono reperibili in allegato alla presente news

Ultimo aggiornamento

14 Febbraio 2025, 12:03